La tua salute e il tuo benessere sono unici

Prima visita

La nostra prima consulenza sarà l’occasione per valutare non solo le tue abitudini alimentari, ma anche il tuo stile di vita nel suo complesso.

Questo ci permetterà di individuare eventuali fattori che potrebbero influenzare il tuo benessere e di agire di conseguenza.

Misurazioni

Successivamente, procederemo con una valutazione antropometrica completa, misurando peso, altezza e circonferenze corporee.

La bioimpedenziometria, ci fornirà informazioni precise sulla tua massa magra, massa grassa e idratazione. Questi dati, combinati con le tue informazioni personali, ci permetteranno di creare un piano nutrizionale su misura per te.

I dati raccolti saranno utilizzati esclusivamente per personalizzare il tuo percorso nutrizionale.

 

“La valutazione antropometrica e la bioimpedenziometria sono procedure semplici e indolore”

 

Concluderemo la visita definendo insieme i tuoi obiettivi a breve e lungo termine.

Follow-up

Il Follow-up è un momento fondamentale per valutare i progressi raggiunti e apportare eventuali modifiche al tuo piano nutrizionale.

Programmeremo insieme questa seconda visita durante la quale, riprenderemo le misure antropometriche e la bioimpedenziometria per analizzare i tuoi cambiamenti e insieme potremo definire i prossimi passi.

Come prepararsi

Per ottimizzare la nostra consulenza, ti chiedo di portare con te eventuali esami del sangue recenti, referti medici relativi a condizioni patologiche, allergie o intolleranze. Inoltre, ti consiglio di evitare creme su mani e piedi il giorno della visita, in quanto potrebbero interferire con la rilevazione della composizione corporea.